Il segreto per organizzare i tuoi traslochi Roma senza stress, è purtroppo uno solo e per chi non lo è di carattere è un po’ faticoso. Si tratta di avere un metodo. Solo in questo modo sarà possibile affrontare i traslochi Roma in maniera serena e senza farti prendere dall’ansia: ecco quindi qualche suggerimento per partire col piede giusto e avere tutto l’occorrente per i traslochi Roma.
Gli scatoloni.
Innanzitutto occorre che ti procuri un discreto numero di scatole di cartone di varie dimensioni. Un’idea in più per risparmiare un po’ potrebbe essere quella di chiedere al tuo negoziante di fiducia di conservare gli scatoloni di cartoni usati per contenere le merci, che di solito sono abbastanza capienti e resistenti. Fa lo stesso se gli scatoloni hanno già scritte e numeri sopra, tu incolla una tua etichetta per segnare la stanza di destinazione dello scatolone.
Lo scotch.
Di sicuro per i traslochi Roma ti servono un paio di rotoli di scotch da imballaggio, quello marrone da pacchi che è l’ideale per chiudere le scatole una volta riempite. Servono anche dei pennarelli a punta grossa da usare per scrivere sulle scatole chiuse il loro contenuto e la stanza in cui vanno messi.
Il pluriball.
Infine, faresi bene a procurarti un po’ di fogli di pluriball, che sarebbe la carta di plastica con le bolle che serve ad imballare oggetti particolarmente fragili. Indispensabili sono poi i fogli di giornali vecchi che sono sempre utili per incartare le ceramiche della cucina. Man mano che riempi gli scatoloni, faresti bene a scrivere dove vanno e assegnare un numero. Su un taccuino o su un’agenda ti segnare il codice della scatola e il suo contenuto.
Il consiglio più prezioso per i traslochi Roma è quello di iniziare prima in modo che hai la possibilità di fare ordine e organizzare tutto quanto senza alcun fretta, altrimenti rischi di fare confusione. Per un aiuto professionale, basta chiamare Pronto Traslochi telefono 392 881680.