Con l’avvento dei moderni mezzi di comunicazione che sfruttano la rete internet, sono apparse nuove figure lavorative come per esempio il Social Media Manager. Se ancora non hai capito bene chi è questo professionista e perché è indispensabile a tutte le imprese, aziende e professionisti, continua a leggere i paragrafi che servono all’interno di questo approfondimento.

Chi è il Social Media Manager

Il Social Media Manager è un professionista del marketing digitale e della promozione web. Concretamente, il smm – sigla per accorciare – gestisce tutti i canali social di un’impresa, i digital media e I profili on-line sulle piattaforme più utilizzate. Il suo lavoro consiste nell’organizzare e diffondere notizie. Inoltre, crea e gestisce piani editoriali, promuovere prodotti, organizza campagne pubblicitarie e migliora la comunicazione del brand aziendale.

Al giorno d’oggi non è sufficiente per un’impresa avere solo un sito Web ma bisogna che venga aggiornato costantemente e che vengono collegati profili sui social quali Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Twitter, etc. da scegliere in base al target di riferimento.

La comunicazione on-line e gli social media sono oggi il principale canale di comunicazione per un’impresa che vuole coinvolgere maggiormente i suoi utenti creando una comunità con cui condividere la visione aziendale. Il potere di queste piattaforme social amplificare la reputazione di un’azienda e quindi poter puntare a una maggiore visibilità che si trasforma in maggiori vendite e profitti.

Perché usare i social media

Ci sono diverse persone che ancora hanno una certa resistenza ai social media, ma è innegabile che abbiamo sicuramente una certa attrattività dato che moltissime persone utilizzano tutti i giorni. Non si tratta semplicemente di un passatempo per i professionisti che sfruttano la popolarità delle diverse piattaforme per migliorare la reputazione del brand. Il lavoro di comunicazione digitale sicuramente una valenza fondamentale perché delle ricadute positive sull’impresa e, in particolare, sul piano delle vendite che aumentano. Chi ancora non sfrutta le potenzialità dei social media, sta venendo un vantaggio competitivo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.365social.it