“Pur non esistendo, oggi, un investimento sicuro, è comunque possibile mettere in atto alcuni accorgimenti per incrementare le opportunità di guadagno”: è questa una frase dell’imprenditore e consulente di Milano Bruno Mafrici, esperto in diritto legale e finanziario, che con il suo team ha un ufficio stabile a Milano ed opera in Italia ma anche all’estero, con diversi tipi di offerte e servizi professionali. I suoi ambiti di azione sono, tra gli altri, principalmente la consulenza finanziaria, immobiliare e degli investimenti. Egli ha fondato il gruppo di imprese italiane e svizzere, denominate Management Srl e BM Advisory SA.
La sua mentalità professionale prevede l’azione di prendere in dotazione tutti gli strumenti fiscali offerti dalle leggi vigenti per incrementare le opportunità di guadagno, come ci ricorda Bruno Mafrici anche nel suo blog, avendo sempre bene in mente quali sono le basi da cui partire, i risultati a cui intende aspirare e quale azione finanziaria si intende intraprendere per ottenere tali risultati.
Tale mentalità vincente ha permesso a Bruno Mafrici ed al suo team di farsi bene strada in settori quali quello degli investimenti immobiliari, ma anche della strategia Merge & Acquisitions. Come leggiamo nella sezione specifica del sito ufficiale di Bruno Mafrici, con questa espressione si fa riferimento a tutte quelle pratiche atte a mettere in campo una fusione societaria, ovvero l’unione di due o più società che fa confluire i loro patrimoni e cessare la loro singola esistenza giuridica. In tale ambito, egli si occupa anche di tutte le attività collegate a questo processo di fusioni societarie, compreso di offerte pubbliche di acquisto e consolidamenti societari. Le tipologie di fusioni societarie di cui si occupa, come possiamo leggere nel suo sito qui linkato, sono sia quelle per unione, ovvero quelle da cui si genera una nuova società che unisce tutte quelle precedenti, sia quelle per incorporazione, ovvero quella in cui una società incorpora una o più aziende e ne incorpora il patrimonio, le obbligazioni ed i diritti. Non solo: anche da un punto di vista legale, il team di Bruno Mafrici si occupa di diversi tipi di fusioni societarie, che siano esse orizzontali (ovvero di due o più società che operano nello stesso comparto produttivo), verticali (ovvero di due o più società che operano in stadi diversi del ciclo produttivo) o conglomerali (ovvero di due o più società che non hanno rapporti diretti né interessi in comune).
Oltre alla strategia di Merge & Acquisitions, il team di Bruno Mafrici vanta ottimi risultati anche nella strategia del Non Performing Loan, ovvero l’ambito che si occupa di tutti quei crediti in sofferenza o i crediti deteriorati dalle banche, per cui non è possibile agire con certezza per la riscossione.
Oltre a questi settori, il consulente Bruno Mafrici di Milano svolge numerosi servizi specialistici anche negli ambiti della moda, della pubblicità, dei media, delle pubbliche relazioni, della gestione dell’immagine dei brand di lusso e della comunicazione in generale, trovando molto spesso talenti per manifestazioni, spettacoli, show cinematografici, televisivi ed audiovisivi in generale, gestendo la loro carriera e la loro immagine.
Infine, ultimo ma non per importanza è l’altro ambito in cui il team di Bruno Mafrici vanta di ottimi risultati e collaborazioni, ovvero quello delle relazioni istituzionali: in questo settore, sono degne di particolare nota le sue collaborazioni con i noti studi legali di DLA & Piper, qui linkato, e dell’avvocato Annabella Mafrici.