Il compito di una badante Roma è quello di sicura di un anziano non più autosufficiente resta a casa invece di andare alla casa di riposo. Tutte le assistenti domiciliari una certa dimestichezza con le patologie di seguito elencate.

  • Patologie cardio vascolari

La maggior parte delle persone anziane ha avuto dei problemi di natura cardiovascolare, come per esempio un infarto cardiaco oppure un ictus. Per tale motivo, una badante Roma deve preoccuparsi di controllare costantemente la pressione sanguigna e anche l’alimentazione per scongiurare ulteriori problemi di arterie bloccate e colesterolo alto. Spesso gli anziani in queste condizioni vanno settimanalmente al centro prelievi con l’assistente domiciliare per verificare le condizioni cardiovascolari.

  • Fragilità ossea

Con il passare delle tappe del tutto normale che appaiono problematiche legate alla fragilità ossea. I tessuti ossei perdono densità e quindi risultano molto più fragili rispetto a prima. questo implica che le cadute per le persone anziane sono estremamente pericolosa perché potrebbero rompersi ossa quali il femore o lanca costringendo sulla sedia a rotelle. Patologie quali osteoporosi e simili non permettono di superare la piena parità motoria fa perdere ancora più autonomia agli over 80. Quotidianamente, l’assistenza domiciliare si occupa aiutare il suo assistito anche nelle operazioni più semplici come alzarsi dal letto. Oltre all’aiuto dell’assistente, bisogna anche rendere la casa più sicura per l’anziano togliendo gli intralci.

  • Degenerazione cognitiva

Purtroppo, il processo di invecchiamento comporta il rallentamento dell’attività cellulare per colpa dell’azione dei radicali liberi. Tutte le cellule si rigenerano con ritmi più lenti rispetto a prima o addirittura per niente. Questo processo coinvolge non solo muscoli e ossa, ma anche i tessuti cerebrali. Per questa ragione le persone anziane si assiste a una degenerazione dal punto di vista cognitivo che può comportare la perdita di memoria, confusione e simili. Le persone anziane che iniziano ogni giorno ad avere vuoti per quanto riguarda eventi passati, volti e nome di persone ma anche termini della lingua corrente stanno lentamente provando questo processo.