1. La prima fase dei traslochi a Roma prevede l’imballaggio di tutto quello che devi portare in casa nuova. Per procedere devi procurarti una serie di materiali come scatoloni, pluriball, borse, cassettine in plastico o legno etc. Inizia da una stanza e metti gli oggetti che ci sono in giro in un contenitore adeguato, ricorda di non riempire troppo le scatole che altrimenti diventano pesanti, soprattutto se ci sono dei libri. Non mescolare gli oggetti: in una scatola ci sono solo oggetti di una stanza sola. Infine, scrivi sulla scatola con etichetta e pennarello dove va portata e che cosa contiene.
  2. La fase successiva prevede di smontare tutti i tuoi mobili, a meno che non abiti in un appartamento già ammobiliato e i mobili non sono di tua proprietà. Prima di iniziare ti servono: scala, avvitatore elettrico, cacciavite e un contenitore, dove riporre tutte le viti e i meccanismi del mobile. Parti dall’alto e magari fatti aiutare da un parente o da un amico. Metti in un contenitore le viti per non perderle e per non mischiarle con quelle di altri mobili.
  3. Ora si deve caricare quello che hai preparato per i traslochi a Roma sui mezzi. Scegli mezzi idonei: se hai oggetti ingombranti come armadi, divani e letti matrimoniali, probabilmente sarà necessario un furgone.
  4. Il trasporto è la fase durante la quale si affronta il caotico traffico della città romana per raggiungere la nuova abitazione. Se il mezzo che hai scelto per i traslochi a Roma ha una capacità limitata, sarai costretto a fare più viaggi.
  5. Una volta giunto presso al nuova abitazione, devi scaricare tutto quanto e portarlo dentro casa.
  6. Ora non ti resta che rimontare i mobili nella posizione dove desideri. Ricorda di scattare delle fotografie ai mobili montata in casa vecchia in modo da ricordarti come erano. In questo modo, fai decisamente prima.
  7. Per svuotare gli scatoloni e gli altri contenitori che hai preparato, saranno necessari più giorni, perciò meglio che ti prepari una borsa con tutto quello che ti serve durante i primi giorni.

Per prenotazioni: www.cotroneotraslochi.roma.it .