I consigli pratici e le trovate i-tech che semplificano la vita
C’è chi per un viaggio si porterebbe dietro tutto l’armadio. Il momento che precede una vacanza per questo rischia di diventare stressante…figuriamoci quando si tratta di traslocare!
Quando il nemico non è più la capienza della valigia o la compagnia aerea con i suoi limiti di peso e dimensioni del bagaglio ma diventa un trasloco le cose si complicano…
Ridurre i costi del trasloco
Che si tratti di fare un trasloco di casa o dell’ufficio le attività da organizzare sono tante. E anche i costi possono essere elevati, soprattutto in una città grande e cara come Milano…Assumere una ditta di traslochi può comportare costi davvero alti tra noleggio dei veicoli, personale, facchinaggio, deposito, smontaggio e montaggio mobili.
Per questo motivo sempre più persone cercano di depennare dall’elenco delle voci spesa alcuni servizi, facendosene carico in autonomia. Ad esempio, già eliminando il costo del personale si può risparmiare un bel po’.
Quello che serve per un trasloco in concreto è un veicolo capiente e tanta energia! La soluzione più conveniente, per privati e imprese, è scegliere il miglior noleggio furgoni a Milano per traslochi fai-da-te, organizzandosi con qualche amico forzuto e dotato di buona volontà!
Quale noleggio?
Numerosi autonoleggi propongono infatti anche il servizio di noleggio furgoni. Ma tra le tante proposte quale scegliere?
Per ridurre le incertezze ci si può affidare alla rete, dove si trovano numerosi portali e app per comparare i costi e avere gratuitamente e da diversi operatori il preventivo per un trasloco.
Scaricare una di queste applicazioni permette di capire quanto può costare traslocare. Per formulare un preventivo bisogna inserire la data del trasloco, l’indirizzo di partenza e quello di destinazione, la quantità di oggetti, la descrizione dell’immobile (ubicazione, piano, ecc per stabilire se si necessita di attrezzature o montacarichi particolari).
Se i preventivi ottenuti risultano troppo salati si può sempre optare per l’opzione del noleggio furgoni economici per traslochi a Milano, low cost e in totale autonomia.
Imprese e privati scelgono il noleggio furgoni
I vantaggi del noleggio furgoni e veicoli commerciali sono da tempo noti alle aziende in cerca di soluzioni che consentano di ridurre i costi relativi al parco auto.
Il risparmio generato dalla scelta di prendere furgoni a noleggio riguarda non solo le spese vere e proprie di acquisto ma anche il non dover preoccuparsi della svalutazione dei mezzi e l’assenza delle spese accessorie che comporta il possesso di un veicolo (dalla polizza alla tassa di proprietà, dai guasti ai sinistri).
Le società di autonoleggio si occupano di tutto: dell’assicurazione, dell’assistenza stradale, del bollo, della revisione, della manutenzione e della gestione sinistri, evitandoci così ogni tipo di preoccupazione.
Inoltre il noleggio a lungo termine risulta più conveniente rispetto al leasing e all’acquisto diretto. Va sottolineato anche che scegliendo il noleggio a lungo termine è possibile beneficiare di alcuni incentivi fiscali.
Con l’avvento della crisi sempre più privati, come le imprese, non potendo sostenere l’acquisto e il mantenimento di auto e veicoli, ricorrono alla soluzione del noleggio che può avvenire a breve, a medio e a lungo termine.
Noleggio a breve termine: ideale per traslochi e viaggi
Nel caso dei privati la tipologia di noleggio più comune è quella a breve termine. Questo tipo di affitto può durare da qualche a ora a un paio di giorno e avviene spesso in concomitanza di viaggi, per lavoro o piacere, oppure, nel caso sopracitato, in occasione di traslochi.
Per aiutare coloro che si trovano in questa difficile situazione esistono centinaia di video tutorial su come imballare in modo perfetto ninnoli e soprammobili delicati (il bel vaso di porcellana della zia…), ottimizzare lo spazio dei furgoni per traslochi posizionando le scatole come in una riuscitissima partita a Tetris o distribuire il carico da veri esperti balistici.