nomi-di-dominioParte dagli Stati uniti una possibile nuove rivoluzione nel settore del web, Google ha infatti lanciato, al momento solo negli Stati Uniti, il servizio Google Domains, il sito che consente di registrare o trasferire un nome a dominio.

Quando Big G si lancia in un settore, c’è da scommetterci, punta al massimo e a raggiungere in breve tempo il Top. La potenza di Google è ormai incontrastata in tanti settori, padrona del web con i suoi milioni di utenti che ogni giorno utilizzano le ricerche e i tanti servizi ad essa collegati, da Gmail a Drive alle Maps, dopo l’ingresso nel settore Smartphone con il lancio della piattaforma Android, Google ha lanciato dall’inizio dell’anno il suo Domains per registrare nomi a dominio.

Da quando esiste il web esistono i nomi a dominio e Google è il web. Il servizio di registrazione di Google negli Stati Uniti consente di registrare nomi a domini con nuove estensioni, tra questi ad esempio i domini .cofee, .ninja, .company. Google Domains consente inoltre la registrazione privata, senza che il proprietario del dominio sia reso pubblico. Chi vuole registrare un dominio potrà inoltre collegare la realizzazione del proprio sito a servizi come Shopify e Weebly, piattaforma per la costruzione fai da te di siti web ed ecommerce.

Articolo offerto da Domainr.it