Se sei un appassionato di mobili vintage e sei sempre alla costante ricerca di pezzi da portare dal tappezziere per realizzare i tuoi progetti d’arredo, ecco 3 modi per cercare quello che ti serve.

Mercatino dell’antiquariato.

Se ami i mobili vintage e sei alla ricerca di una vecchia poltrona da rimodernarne grazie ai rivestimenti del tappezziere, prova a frequentare i mercatini dell’usato che sono organizzati ogni weekend in città o anche nei quartieri delle grandi città. Fare un giro per i mercatini dell’usato è un bellissimo hobby. Puoi trovare dei pezzi unici che sono stati trovati in vecchi cantine e soffitte che sono state svuotate. Se sei stufo dei soliti mobili tutti uguali, prova a frequentare i mercatini dell’antiquariato e vedrai che potresti trovare dei pezzi da portare al tuo tappezziere di fiducia.

Annunci online.

Un altro valido sistema per ricercare vecchi pezzi di antiquariato, è frequentare i siti di annunci. Grazie alla rete internet, sono apparsi moltissimi di questi siti dove puoi trovare i pezzi che ti servono per essere portati dal tappezziere. Sul sito di annunci online trovi moltissimi prodotti, i quali son divisi in diverse categorie per aiutarti nella ricerca. Prova a scrivere ” poltrone vintage” o “sedia antiquariato imbottita” e vedrai tutti gli articoli che corrispnodono alla descrizione. Scegli quella che più ti piace e fai un’offerta al venditore. Se la tua offerta viene accettata, non ti reste che accordati con il venditore in merito al ritiro o alla spedizione della merce.

App.

Oggi c’è un app per qualsiasi cosa e ti basta prendere il tuo smartphone per cercare una app di annunci. Via sullo store, scarica la app che più ti piace e installala sullo smartphone. A questo punto devi solo entrare e selezionare le categorie che più interessano come per esempio “mobili vintage”, “antiquariato” etc. Sfoglia gli annunci col il tuo cellulare in ogni momento: sul treno, in pausa pranzo o sul divano finchè non trovi il pezzo che ti interessa restaurare. Puoi portare subito il pezzo acquistato dal tuo tappezziere di fiducia per iniziare subito a pensare a come restaurarla.

Altri dettagli sono su tappezziereroma.wordpress.com .