In molti hanno già sicuramente sentito parlare di tapparelle e serrande Roma automatiche. Questi prodotti stanno avendo un enorme boom perché si tratta di soluzioni per la casa ma anche per il negozio, ufficio e altro con molti benefici come quelli elencati di seguito. Chi vuole saperne di più sull’argomento scorra tutta la guida che spiega anche come vengono installate.

Perché preferire avvolgibili e tapparelle elettriche

I motivi per cui è bene preferire tapparelle E serrande Roma elettriche sono principalmente due. Bisogna fare mente locale e capire che alzare e abbassare le tapparelle di casa tutte le mattine e tutte le sere richiede un certo tempo. Molte volte, soprattutto al mattino, si è di fretta e, per evitare di fare tardi, capita di dover correre per trovare il tempo di far tutto, compreso sistemare le tapparelle di casa prima di uscire. La sera quando si è stanchi bisogna trovare il tempo per abbassare tapparelle quando diventa buio. Insomma, occorre diverso tempo per sistemare le tapparelle di casa ma i minuti necessari sono più che dimezzati grazie all’istallazione di tapparelle elettriche.

In secondo luogo, alzare e abbassare le pappardelle ma anche le serrande Roma richiede uno sforzo fisico. Capita spesso che le persone con problemi di mal di schiena facciano con enorme fatica e si espongono al rischio di peggiorare la situazione quando devono aprire il negozio alzando la saracinesca. Grazie assoluzioni motorizzate non esiste più questo problema e si chiudono le tapparelle chiudendo semplicemente un pulsante come quello della luce.

 Come avviene l’installazione

Oltre a poter installare da zero gli avvolgibili motorizzate, importante dire a tutti che esiste la possibilità di motorizzare anche le serrande Roma e le tapparelle già esistenti. Il lavoro prevede di aggiungere semplicemente un motore all’interno del cassonetto dove si avvolge la tapparella perché faccia tutto il lavoro in automatico. La corda quindi viene tolta e, al suo posto, viene installato semplicemente un pulsante proprio come quello della luce. I cavi che controllano l’apertura vengono nascosti nello spazio dove prima c’era il sistema di apertura.