“Alien Origin” è caratterizzato da una trama molto scarna e semplice. Rappresenta, infatti, la storia di una missione portata avanti da una squadra speciale che, dopo essersi smarrita tra i pericoli e i misteri della giungla del Belize nel 2011, incontrerà terribili mostri. Tuttavia, questi incontri così strani saranno funzionali al conseguimento di scoperte innovative e straordinarie, che potrebbero rivoluzionare il mondo, poiché potrebbero portare alla luce particolari inediti sull’origine della vita sulla Terra.
È stata la casa cinematografica Asylum, produttrice, tra le altre, del film 3 Headed Shark Attack, a produrre “Alien Origin”. La particolarità di questo studio di produzione è la sua vocazione nel realizzare pellicole di serie B. Infatti, negli stessi anni in cui “Alien” aveva trovato un nuovo successo, in riferimento alla famosa saga a cui Ridley Scott ha dato il volto nel 1979, la casa cinematografica Asylum ha deciso di proseguire su questa strada e girare un film che avesse come protagonisti mostri e creature spaventose in grado di attirare un gran numero di spettatori. Produzioni che afferiscono a questo particolare genere vengono etichettate con la definizione di “mockbuster”. Questa caratteristica denominazione identifica quei film di “serie B” e a basso costo, che vengono lanciati sul mercato sulla scia di quelle produzioni, chiamate invece “blockbuster”. Questa è stata la strategia usata con il film Alien. Inoltre, Alien Origin può essere definito il mockbuster della pellicola “Prometheus”, poiché danno vita alla stessa trama, ottenuta seguendo modalità narrative differenti.
Clicca qui se vuoi vedere Alien Origin Film 2012 Streaming. Nonostante i buoni propositi, il film non ha riscosso il successo che si auspicava. Le poche recensioni ottenute hanno completamente distrutto la pellicola. Infatti, Alien Origin è stato definito come “Il peggior film che The Asylum ha prodotto in questi anni. Non c’è trama, non c’è un senso, non c’è intrigo o suspense, niente, nada, zilch. Non ci sono neanche scene divertenti. Un passo indietro dai progressi che la The Asylum aveva fatto in questi anni.” Bocciate la trama, gli attori e le interpretazioni, Alien Origin non è stato all’altezza delle aspettative. Abbiamo letto sul web, tramite blog e forum di discussione, che, effettivamente, i veri appassionati dei film di Alien vedono praticamente tutti i titoli disponibili anche se non direttamente collegati alla trilogia “originale”; è vero – come anche è vero che i film di cosiddetti “di serie B” rappresentano una categoria di genere cinematografico a sé stante e, per molti spettatori, sono film d’autore -, ma non dimentichiamo che Alien di Ridley Scott è un monumento a sé stante e che nessuno spin off o film “liberamente tratto” da quel capolavoro può avere la pretesa di avvicinarsi nello stile e nella trama. I film di fantascienza hanno un pubblico di grandi appassionati che trovano anche nei film “minori” o, come già detto, nei film “di serie B” delle interessanti varianti alle opere alle quali sono più affezionati.