Un bene rifugio
L’oro è un metallo prezioso che viene considerato un bene rifugio perché mantiene alto e fisso il suo valore, anche nei periodi di crisi del mercato. L’oro è un buon investimento e, in giornate nere della borsa, gli investitori acquistano oro per potersi coprire da eventuali perdite. Una volta che la borsa valori di Londra chiude, tutti possono conoscere la quotazione ufficiale alla quale fare riferimento per la compravendita di oggetti preziosi realizzati in oro. Il medesimo discorso vale per argento e platino.
Che cosa vendere
I negozi di compro oro a Roma propongono un servizio che consente di avere subito una somma di denaro. Gli oggetti realizzati in oro e altri metalli preziosi rappresentano un’ottima opportunità di guadagno. Possono essere venduti tutti gli oggetti preziosi come collane, bracciali, anelli, orecchini, catenine etc. Le condizioni dei gioielli non influiscono sul valore poiché conta unicamente il peso e la caratura dell’oro. Anche gli orologi vintage oggi hanno un valore monetizzabile che consente di avere un rapidissimo guadagno. Il vintage oggi sta avendo un grande ritorno e sul mercato è alta la richiesta di pezzi vintage originali. Presso un negozio di compro oro si riceve in pagamento una somma di denaro in modo immediato, anche in contanti. Il denaro ricevuto è libero da ogni vincolo perciò si può spenderla come si desidera.
Sicurezza garantita
I negozi di compro oro a Roma devono sempre avere esposta la quotazione dell’oro a cui fanno riferimento per garantire la massima trasparenza con i clienti. Questo tipo di attività è sottoposta a dei controlli, come previsto dalla normativa antiriciclaggio attualmente in vigore. Secondo le disposizioni di legge, ogni nuovo cliente deve essere registrato assieme ai gioielli che porta. L’Arma dei Carabinieri stipula accordi con i negozi di compro oro per assicurare l’origine lecita dei preziosi che, a volte, sono puliti e riparati e messi in vendita nelle vetrine del negozio stesso.
Altri dettagli e informazioni sono su comproororoma.org