Per organizzare una grande cena o un pranzo domenicale bisogna essere dei grandi cuochi. Niente di più sbagliato, si può fare un successone anche proponendo dei piatti semplici ma con tanto gusto. Utilizzando cibi freschi e abbinando bene i sapori sarà di sicuro un gran successo. Certamente comporre un menù per un pranzo o una cena con amici o famigliari non è un’ impresa semplice. Spesso infatti i commensali hanno dei gusti particolari, ad esempio c’è da tener conto di chi è vegetariano, che non mangia la carne. Inoltre ci possono essere delle eventuali allergie oppure alcune intolleranze, come la celiachia. Per chi è stufo dei soliti piatti ed le ricette BImby non soddisfano il palato, c’è il sito internet www.ricettebimby.it qui si possono trovare ricette Bimby nuove che stuzzicano la fantasia e il palato.
Con l’acquisto di un robot da cucina Bimby si riceve anche un pratico ricettario che introduce le tecniche base per utilizzare Bimby e tutte le sue funzioni. Si trovano delle ricette base che però a lungo andare possono stufare e si desidera cucinare qualcosa di più elaborato e diverso. Sul blog di ricette Bimby si trovano invece ricette versatili e fantasiose. Solo qui ci sono ricette apposta per il Bimby che sono diverse dalle normali ricette per i fornelli. Il robot da cucina Bimby ha infatti tempistiche diverse perché ha delle funzioni particolari. A volte è quindi più difficile trovare delle ricette Bimby.
Solo su questo sito si trovano ricette Bimby per l’aperitivo, i primi, i secondi, piatti unici e addirittura grandi dessert. Grazie a questo sito il successo del pranzo è assicurato! Ogni ricetta indica la quantità degli ingredienti di cui si necessita. Di seguito sono spiegati con precisione e chiarezza tutti i diversi passaggi. In questo anche chi non ha molta dimestichezza con la cucina può arrivare al risultato finale. Tutte le ricetta Bimby hanno anche una breve descrizione del piatto dove si trova ad esempio la provenienza della ricetta e dei consigli per la presentazione e la temperatura a cui servirlo.