State cercando il miglior modem router wi-fi da mettere in casa o in ufficio? Bene, con l’articolo di oggi vi vogliamo offrire alcuni semplici ma utili suggerimenti per non buttar via i vostri soldi e fare l’acquisto di cui avete bisogno. Ricordatevi infatti che non tutti i prodotti sono di buona qualità ed è facile cadere nell’errore. Prima di tutto, rcordarvi è che esistono due gruppi ben distinti di modem.

C’è quello semplice, che in pratica vi fa collegare a internet solo se pc e modem sono uniti fisicamente dal cavo ethernet. E c’è il modem router wifi. Possiede delle antenne per la trasmissione, le quali vi fanno collegare nella rete wireless da ogni dispositivo senza il cavo ethernet.

Adesso quindi, cerchiamo di capire qual è il miglior modem router wi-fi per voi!

  • Netgear D6200-100PES: questo è senza dubbio uno dei migliori router wi-fi, ma appartiene anche alla fascia alta. Ha uno stile originale che lo rende decisamente popolare per il discorso del design. Non possiede delle antenne direzionali esterne e la scatola si mette in verticale, al muro. La connessione wireless è fino a 1200 Mbps. Ha una porta USB e una ethernet.
  • TP-Link Archer AC750: grazie a questo miglior modem router wi-fi, la rete wireless viene ben distribuita in tutte le stanze. Al momento io utilizzo proprio questo modem e devo dire che non mi ha mai dato un solo problema! Ha tre antenne direzionali che possono essere posizionate in modo tale da garantire le migliori prestazioni possibili. Possiede 4 porte ethernet e una porta USB 2.0. Permette di usare stampanti locali, o condividere file su rete locale o FTP.
  • TP-Link Archer VR900 VDSL2: Ha qualcosa in più rispetto agli altri. Oltre a trasmetttere segnale wi-fi, possiede anche le connessioni 4g e 3G. Ha l’alloggiamento per la scheda SIM.