pulizie2Tra le attività che, necessariamente, ciascuno di noi deve eseguire nel corso della propria vita c’è anche quella delle pulizie. Pulire casa può essere infatti un’attività pesante, non gradita da alcuni, ma per la maggior parte di noi manca il tempo per fare le pulizie, tempo che magari viene impiegato lavorando.

Quando non si pulisce in casa, ovviamente, non si vive nemmeno più bene, perché dobbiamo passare le giornate tra lo sporco e il disordine; se, però, proprio non abbiamo tempo per pulire può essere utile affidarsi a servizi di pulizie esterne, come il servizio di Pulizie a Milano di Yougenio.

Il servizio di pulizia domestico va visto come una via di mezzo tra i servizi di pulizie più grandi, che si occupano magari di auditorium o aziende, e i servizi di pulizia domestici che sono generalmente rappresentati da persone singole; in pratica, viene messa insieme la professionalità dei grandi servizi di pulizie con la comodità di una persona che deve venire in casa nostra, magari più volte a settimana, per pulire.

Le possibilità offerte sono sia le pulizie ricorrenti, quelle che devono essere fatte settimanalmente, sia i servizi di stiratura, anch’essi ricorrenti, per un’attività che non è proprio una pulizia ma che rientra tra le faccende domestiche ed è molto fastidiosa. I professionisti YouGenio, esperti nelle singole attività (insomma, chi pulisce non stira e chi stira non pulisce) possono dare una mano concreta nell’effettuare questo tipo di lavori.

Un’altra attività, non ricorrente, da prendere in considerazione è quella della pulizia dei vetri e degli infissi: qui, infatti, sebbene le normali pulizie includano anche una pulizia sommaria dei vetri, periodicamente c’è bisogno di una pulizia più profonda, che oltre a pulire ha lo scopo di preservare le strutture nel corso degli anni, senza che vadano a rovinarsi; ad esempio, per gli infissi potrebbe essere necessario passare con un materiale protettivo perché si conservino al meglio.

Se fino ad ora si è parlato delle “piccole pulizie”, però, non bisogna dimenticare le grandi pulizie, pulizie che vengono effettuate una volta sola ma che sono molto importanti; tra queste ci sono le pulizie di primavera, particolarmente pesanti perché implicano lo spostare mobili e il pulire in alto, oltre a ordinare tutto il disordine accumulatosi in casa nel corso del tempo. Ci sono poi le pulizie del primo ingresso, ovvero le pulizie che bisogna effettuare prima di entrare in casa la prima volta, per rimuovere ciò che rimane di un lavoro di ristrutturazione, piuttosto che lo sporco che è stato lasciato dai precedenti inquilini.

Se poi abbiamo una festa, in particolare una festa con i bambini, può essere utile anche pensare alle pulizie post party, che in certi casi possono essere difficili da portare avanti, soprattutto per quanto riguarda la pulizia delle pareti che possono essere in condizioni davvero disastrose dopo un evento del genere.

Per ognuna di queste tipologie, YouGenio invierà i professionisti più adatti ad affrontare quella situazione, e permetterà così un servizio sempre ottimale e consono alle aspettative. Un servizio professionale, insomma, ma adattato alle misure e alle necessità di una pulizia domestica, da prendere in considerazione rispetto alla classica “donna delle pulizie” che potrebbe avere problemi nell’eseguire alcuni dei lavori che abbiamo appena descritto.

Andate su www.yougenio.com per visionare tutti i servizi per la casa di Yougenio.