Automobile

Per i traslochi puoi usare anche la tua automobile, basta che abbassi i sedili posteriori per aumentare la capacità di carico. Puoi caricare in automobile tutti gli scatoloni che hai preparato e forse riesci a farci stare anche un elettrodomestico come la lavastoviglie. L’automobile però presenta degli svantaggi: sarai obbligato a fare più viaggi, determinando una perdita di tempo e una maggiore spesa per la benzina. Inoltre, gli oggetti più grandi non ci stanno in automobile.

Furgoncino

Per i traslochi puoi usare un furgoncino come quelli da lavoro che hanno uno spazio maggiore per trasportare le tue cose. Potrai fare meno viaggi e caricare anche elettrodomestici e mobili smontati. Sfrutta anche il tetto del furgoncino, assicurando saldamente gli oggetti più grandi da trasportare con la corda elastica.

Furgone

Il mezzo migliore per i traslochi è di certo il furgone che ti consente molti vantaggi. Questo mezzo è in grado di trasportare senza problemi tutti gli ingombranti che non ci stanno in mezzi con capacità minore, come i primi due elencati sopra. Il furgone è il mezzo ideale soprattutto se la distanza da percorrere tra l’abitazione nuova e quella precedente è molto o addirittura in due città diverse.

Gru

La gru, il montacarichi o la piattaforma aerea sono dei mezzi che tronano utile quando devi organizzare un trasloco ai piani alti. Palazzine e condomini hanno appartamenti anche ai piani più alti dove le operazioni si complicano e richiedono tempi maggiori, ma per fortuna esiste una soluzione pratica. In vece di fare su e giù per le scale o occupare l’ascensore tuto il giorno agli altri condomini, si possono usare la piattaforma aera o il montacarichi. Questi mezzi sono installati a terra e messi proprio fuori dalla finestra dell’appartamento o, meglio ancora, dal balcone. Tutti i mobili e gli oggetti da portare in casa nuova sono messi sul balcone e portati giù in attimo grazie a questa pratica soluzione.

Per saperne di più, clicca qui mistertraslochi.com .