Se non hai molto tempo da dedicare alle pulizie, ecco 10 preziosi consigli per assicurarti un ottimo risultano in 10 minuti se hai ospiti a casa.
- Il primo consiglio è concentrarsi sull’ambiente in cui dovrai intrattenere i tuoi ospiti, quindi in genere si tratta di cucina e sala.
- Per riordinare tutta la stanza, prendi tutti gli oggetti che sono di troppo e mettili un cassetto o in un anta così spariranno in un attimo e tutto sembrerà subito migliorato.
- A questo punto procedi spolverando il televisore, togliendo le briciole dal tavolo e le ditate dai ripiani. Per svolgere questa operazione ti ci vorranno pochissimi minuti, ma è un ottimo segreto per far sembrare casa tua pulita.
- Nel caso in cui ci fosse un animaletto in casa, stai attenta ai suoi peli in giro. Armati di un panno umido ed eliminali dai cuscini e dal divano.
- Non dimenticarti di rifare il letto in camera che è un segno di ordine e cura, così non dovrai vergognarti.
- Pulire il bagno è essenziale e anche qui devi eliminare il disordine nascondendolo in un cassetto. Attenzione al lavandino dove potrebbero esserci macchie di trucco, di dentifricio e capelli. Pulisci tutto e passa anche lo specchio perché sia brillante.
- Per il wc, fai agire per un po’ un prodotto specifico che toglie gli odori, i batteri e disincrosta allo stesso tempo.
- Ora bisogna pulire il pavimento con la scopa o con l’aspirapolvere. Le più fortunate magari possono velocizzare il tutto grazie a uno di quei robottini che raccolgono la polvere, ma attenzione agli angoli.
- Se c’è tempo, puoi anche passare sul pavimento uno straccio appena appena umido che elimina lo sporco e asciuga subito.
- Infine, per far tornare la tua casa piacevole metti del profumo oppure accendi una candelina profumata nell’ingresso.
Per una pulizie più profonda che interessi ogni ambiente della casa, chiama un’impresa di pulizie Roma, visitando il sito web dell’impresa di pulizie Roma www.romanapulizie.com dove trovi tutto quello che ti serve.