Il fenomeno del coworking, nato in America Settentrionale e rapidamente diffusosi in tutta l’Europa nel breve volgere di pochi anni, sta conoscendo una fase di importante espansione anche in Italia, territorio in cui, seppur con lieve ritardo, sempre più imprenditori stanno apprezzando tutta la convenienza e la praticità garantite da questo innovativo sistema di affitto di spazi lavorativi indipendenti o condivisi.
Il vantaggio che scaturisce dal noleggiare un ufficio con il metodo del coworking è determinato dal fatto di poter scegliere di affittare la propria postazione di lavoro per periodi di tempo estremamente brevi. Di conseguenza, è possibile scegliere di noleggiare il proprio ufficio in concomitanza con i propri meeting lavorativi, svincolandosi dal pesante fardello rappresentato dall’affitto tradizionale di un ufficio che, potenzialmente, potrebbe restare per buona parte del mese inutilizzato.

La diffusione del coworking in Italia sta accelerando in maniera esponenziale grazie all’operato del leader mondiale del settore, presente con oltre 1800 centri uffici in tutto il mondo e attivo, naturalmente, anche nelle più grandi città d’Italia.
Regus propone numerosi uffici in affitto a Milano, tutti collocati in punti strategici estremamente significativi. Tra i numerosi business center dislocati all’interno del territorio del capoluogo meneghino, raccoglie grandi consensi la struttura ubicata a Milano Linate, scelta giornalmente da decine di imprenditori desiderosi di donare alla propria azienda un’immagine solida ed elegante.

Il centro uffici sorge infatti in un contesto elegante e tecnologico, reso facilmente raggiungibile da una rete viaria piuttosto attrezzata e dalla massiccia presenza di mezzi pubblici che consentono di raggiungere comodamente qualsiasi punto della città.
Nei pressi del business center sorgono numerose strutture commerciali adibite alla ristorazione ed un gran numero di hotel. Di conseguenza, qualora si scegliesse di affittare il proprio ufficio per un periodo di tempo lungo alcuni giorni, è possibile concentrare comodamente tutte le proprie attività, sia lavorative che ricreative, nei paraggi del centro uffici, dando così un taglio anche alle spese che altrimenti si renderebbero necessarie per spostarsi da un punto all’altro della città.
Tutti gli uffici in affitto a Milano Linate sono caratterizzati da un arredamento elegante e al contempo pratico e funzionale, grazie al quale è possibile svolgere le proprie mansioni lavorative ed accogliere i propri collaboratori o i propri clienti in un ambiente raffinato e curato in ogni dettaglio.

Ogni ambiente di lavoro, inoltre, permette agli affittuari di svolgere in maniera rapida e disinvolta tutte le operazioni telematiche legate alla propria professione: infatti, ogni postazione di lavoro dispone di un computer fisso di ultima generazione, di un telefono, di linea ADSL, di una stampante multifunzione e di un sistema di videoconferenza. Naturalmente, tutti i costi relativi alle utenze che permettono il funzionamento di tali dispositivi non sono a carico dell’affittuario che, di conseguenza, non deve sborsare un euro in più rispetto al canone stabilito per l’affitto del locale prescelto.
L’affitto temporaneo è dunque la soluzione più pratica ed economica per godere di tutti i vantaggi che scaturiscono dalla possibilità di lavorare in un ufficio collocato al centro di una grande città, senza per questo essere obbligati a sostenere ingenti spese.