Piu-tutelati-gli-acquisti-di-beni-su-internet-nascono-i-tribunali-a-basso-costoCon il termine coupon sconto sul web si intende indicare una delle strategie di marketing più diffuse, finalizzate a rendere disponibile all’utente una particolare promozione, cashback (rimborso) o sconto offerta da una specifica attività o compagnia per uno determinato servizio.

Tali vantaggi vengono messi a disposizione per poter permettere all’ipotetico cliente di usufruire di una percentuale di sconto su un prodotto o sulla spedizione di quest’ultimo, includendo spesso anche eventuali omaggi o promo per chi acquista per la prima volta.

I coupon sono conosciuti anche con il termine codice promozionale o sconto quando è individuato da una stringa di caratteri alfanumerici, interpretabili da un sistema automatico adeguato. Molti siti e-commerce richiedono l’inserimento del codice del coupon all’interno di un campo specifico in fase di acquisto del proprio prodotto.

Essi sono disponibili per ogni settore di mercato e si collocano in quasi tutti i canali informativi più conosciuti dal web ai social network. Di grande importanza sono i siti che riuniscono in essi tutte le offerte migliori disponibili in rete, catalogandoli in base al genere e alla tipologia rendendo facile al cliente la possibilità di individuarne la posizione.

I buoni sconti sono legati strettamente legati al negozio di appartenenza ed è, infatti, quest’ultimo a decidere come e quando mettere sulla propria vetrina online prodotti o servizi in offerta al fine di attirare semmai più clienti e più consensi.

Infine, i codici promozionali possono essere riservati a una determinata community nonché essere di pubblico dominio. In questo caso solo gli utenti iscritti, comunicati all’opportuno negozio online, potranno beneficiare degli sconti desiderati.