Lavorare a Roma, respirando a pieni polmoni tutto il fascino emanato da ciascuna delle meravigliose costruzioni e degli storici monumenti che si ergono splendidamente nel contesto del capoluogo capitolino, rappresenta un’esperienza di vita, prima ancora che professionale, assolutamente impareggiabile.
Respirare l’aria di Roma, d’altronde, significa immergersi nel contesto culturale che ha cambiato le dinamiche che hanno segnato più di due millenni di evoluzione storica del mondo. Proprio per questo motivo, dunque, fregiarsi della possibilità di operare in un ufficio ubicato nei contesti più raffinati e serviti della Capitale rappresenta per un’azienda un biglietto da visita davvero significativo.
Qualora si volesse donare alla propria impresa l’immagine forte ed elegante che solo un’azienda capace di operare al centro della Capitale può possedere, Regus propone una lunga serie di soluzioni low cost che consentono di lavorare nei punti strategici, logistici e storici più importanti del capoluogo laziale senza obbligare gli imprenditori a investire somme di denaro eccessive; la soluzione trae le proprie radici dal coworking, innovativo sistema di affitto di spazi lavorativi creato in America e successivamente esportato in Europa.
Grazie al coworking, infatti, un imprenditore può affittare il suo ufficio condiviso o indipendente solo quando ne ha bisogno, evitando quindi di dover procedere alla locazione di un intero immobile che resterebbe frequentemente inutilizzato. Attraverso questa geniale idea, quindi, è possibile prendere in affitto uno spazio lavorativo per pochi giorni o addirittura per poche ore, facendo coincidere i propri incontri di lavoro con clienti, agenti e collaboratori con il periodo prescelto per la locazione dell’ufficio.
L’affitto di spazi di lavoro flessibili rappresenta la soluzione ideale, quindi, non solo per tutti coloro i quali necessitano di contenere i costi di affitto dei locali in cui operare, ma anche per i professionisti che spostandosi frequentemente di città in città, necessitano ogni volta di un nuovo punto di riferimento per organizzare i propri meeting. Non a caso, Regus dispone di numerosi centri uffici ubicati nelle principali città italiane e del mondo.
Regus dispone a Roma di ben tre centri uffici, dislocati tra l’EUR, Piazza del Popolo e Piazza Barberini. Di questi centri, l’ultimo ha sede in un palazzo recentemente ristrutturato, il cui prospetto si affaccia su Via Antonio Salandra. L’edificio dispone di un’elegante terrazza interna ed è caratterizzato da spazi interni contraddistinti da un arredamento moderno, elegante e funzionale.
Ciascun ambiente è dotato di tutti gli strumenti tecnologici oramai irrinunciabili, come computer di ultima generazione, stampante con scanner, lavagne multimediali, telefono e fax. Le sale sono inoltre provviste di un avanzato sistema di videoconferenza grazie al quale è possibile interagire anche a distanza con fornitori, clienti e collaboratori.
Gli uffici in affitto a Roma Barberini sorgono in una delle zone più prestigiose nel centro della capitale, caratterizzata dallo splendido fascino della città e dalla presenza di numerose banche e di diversi uffici commerciali. Nelle immediate vicinanze sono ubicati anche parecchi bar e ristoranti all’interno dei quali è possibile concludere con un pranzo o con un cena i propri incontri di lavoro.
La zona è inoltre ben servita dai mezzi pubblici, grazie ai quali è possibile raggiungere comodamente le principali attrazioni turistiche e monumentali della Città Eterna.