Traslocare senza stress

Cambiare casa o ufficio può essere causa di disagi e stress, soprattutto quando ci si trova a doversi muovere in una grande città come, ad esempio, Roma. Effettuare traslochi a Roma, infatti, può rivelarsi un processo lungo e complesso, in cui alle difficoltà dell’imballaggio di mobili, oggetti e documenti si vanno ad aggiungere difficoltà burocratiche o organizzative. Permessi di occupazione suolo, richieste di transito in zone a traffico limitato, attraversamento di grandi arterie trafficate o di vicoletti del centro storico possono essere ulteriore causa di problemi durante un trasloco. Per questo motivo può rivelarsi un’ottima scelta rivolgersi ad una ditta specializzata, come la Tonino Cotroneo Traslochi.

Scegliere tra le ditte di traslochi di Roma

Tra le ditte di traslochi a Roma, l’azienda Tonino Cotroneo Traslochi rappresenta sicuramente una delle più antiche, avendo oltre cento anni di storia e quindi di esperienza, nel ramo dei traslochi e trasporti, dell’imballaggio mobili ed oggetti d’arte e di valore e nei servizi ai clienti. La qualità, la professionalità e la serietà hanno permesso alla ditta di essere una delle più apprezzate della Capitale, richiesta per traslochi non solo di abitazioni private, ma anche di Enti Pubblici, Ambasciate, Comunità e molto altro.
Uno dei punti di forza di Tonino Cotroneo Traslochi è sicuramente il lavoro organizzativo e burocratico che la ditta offre ai propri clienti: smontaggio dei mobili, imballaggio e nuovo montaggio, vengono garantiti ed effettuati in modo professionale e sicuro. Per montaggio e smontaggio mobili la ditta Tonino Cotroneo Traslochi dispone di un falegname esperto che accompagna ogni trasloco proprio per assicurare un corretto montaggio e smontaggio dei complementi d’arredo di ogni tipo. Gli imballaggi, invece, vengono effettuati da tecnici esperti ed esclusivamente con cartoni a tripla onda o pluriball, e sempre rifiniti con materiali di protezione per assicurare gli oggetti della clientela da ogni tipo di urto.
Inoltre, la ditta Tonino Cotroneo Traslochi facilita i traslochi a Roma occupandosi di permessi per l’occupazione di suolo pubblico o di permessi di transito su strade a traffico limitato, in modo da sollevare la clientela da questo obbligo spesso snervante.

Un parco automezzi per ogni necessità

Non tutti i traslochi sono uguali. Alcuni si risolvono in breve tempo e utilizzando dei semplici furgoncini, altri hanno bisogno di TIR. Alcuni permettono di effettuare il passaggio da una casa all’altra passando per la porta principale, in altri casi diventa necessario accedere da finestre o balconi. In questi casi, la ditta Tonino Cotroneo Traslochi offre alla propria clientela l’aiuto di gru e scale aeree per poter raggiungere altezze superiori a quella di un decimo piano e per poter trasportare pesi fino a 140 quintali in completa sicurezza.
I traslochi veri e propri vengono effettuati utilizzando i differenti automezzi di proprietà: grandi e piccoli traslochi a Roma potranno contare su camion di diversa dimensione, da selezionare anche in base alle strade da percorrere per muoversi dal punto di partenza alla destinazione.

Traslochi in tutta Roma e provincia

La ditta Tonino Cotroneo Traslochi assicura il proprio servizio su tutto il territorio della Capitale e nelle provincia romana. Inoltre permette di effettuare traslochi anche partendo da Roma e diretti in qualsiasi città italiana.
E in caso di problemi di cambio casa o ufficio, per cui si rende necessario l’utilizzo di un magazzino dove conservare il proprio arredamento in attesa che il nuovo appartamento o posto di lavoro sia pronto, la ditta Tonino Cotroneo Traslochi offre anche un servizio di deposito mobili e di Self Storage videosorvegliato e garantito.
Per conoscere tutti i servizi relativi a traslochi su Roma e provincia, i servizi di trasporto, di self storage, di imballaggio e di spedizioni offerti dalla ditta Tonino Cotroneo Traslochi è possibile visitare il sito internet.
Inoltre, contattando i numeri riportati sul sito, è possibile chiedere informazioni dettagliate ed, eventualmente, un preventivo gratuito relativo ai servizi di interesse. Lo staff della ditta effettuerà un sopralluogo per valutare le dimensioni del trasloco, i tempi di smontaggio, imballaggio e successiva rimessa a posto dei diversi elementi d’arredo.
E gli oltre cento anni di esperienza possono assicurare che preventivi, modalità e tempi di esecuzione sono tra i migliori che si possano ottenere tra le diverse ditte di traslochi a Roma.