La Yellowknife & Partners, società integrata di management e operations consulting, ha di recente lanciato il suo nuovo sito web www.ykpartners.com, un luogo attraverso cui è possibile prendere contatto con una delle realtà più genuine ed innovative nel panorama del consulting, a caratura internazionale.

La Yellowknife & Partners nasce dall’incontro di un team di professionalità con oltre trent’anni di esperienza nella messa a terra di soluzioni strategiche strutturate e nella progettazione e gestione di interventi di cambiamento per aziende, strutture pubbliche e private, enti non-profit, istituzioni. Nel corso degli anni, il gruppo, formato da una capillare rete di partners e società partecipate a livello globale, ha sviluppato un know-how consolidato in diverse aree di intervento, basti pensare che sono oltre 40 i settori di mercato “aggrediti” per un totale di 2.200 progetti attivati in 100 Paesi nel mondo. Oggi si avvale della preziosa collaborazione di consulenti di spicco del panorama italiano come il Senior Partner Giorgio Basaglia . Giorgio Basaglia ha già ricoperto con successo il ruolo di presidente del comitato strategico e vicepresidente esecutivo per lo sviluppo internazionale per due importanti clienti di Yellowknife & Partners.

La Yellowknife & Partners ha come obiettivo quello di diventare per i propri clienti non solo un punto di riferimento “gestionale”, quanto un vero e proprio partner di fiducia proponendo soluzioni globali relativamente a:

Strategy and change management | Global perspective | Business development | Business project management | Governance, performance and resources. In ciascuno di questi aspetti, la parola chiave che rende vincente l’affidarsi alla YKP è “internazionalizzazione”: per l’azienda infatti, la sfida più entusiasmante è consegnare ai propri clienti la capacità di perseguire una prospettiva globale del business, ritenuta il modo naturale di pensare ogni attività e non una semplice “opportunità momentanea”.

Non è dunque un caso che la Yellowknife & Partners sia presente in tutto il mondo e abbia gestito migliaia di progetti nei settori di mercato tra i più disparati come ad esempio: automotive, aerospace, banks & finance, commodities, construction, culture, energy & renewables, environment, fashion, food, health, human resources, ICT, insurance, jewels, justice, logistics, manufacturing, management & consulting, oil & gas, public administration, publishing, real estate e molti altri ancora.

La YKP si serve di professionisti di esperienza provenienti dal top management di importanti aziende anche tra loro molto diverse (come il già citato Senior Partner Giorgio Basaglia), questo per offrire ai propri clienti il valore aggiunto che deriva dall’integrazione virtuosa di diverse esperienze. La seconda parola chiave che rende il gruppo vincente può dunque essere riassunta in “inclusività”: per la Yellowknife & Partners infatti, il raggiungimento degli obiettivi passa dall’apertura verso nuove prospettive e nuovi approcci culturali.

Il metodo YKP

La Yellowknife & Partners ha sviluppato un approccio sistemico di Consulenza e Training rivolto ai principali aspetti strategici dell’impresa e a quelli gestionali ed operativi. L’obiettivo principale è di utilizzare tale approccio per restituire all’impresa (o spesso creare) una maggiore competitività sul mercato, all’interno di un quadro di crescita globale e sostenibile del business. Ogni intervento prevede una parte di conoscenza ma anche una esecutiva, affinchè i clienti possano raggiungere fattivamente obiettivi importanti e da subito verificabili.

Nel particolare si interviene sui processi, sui modelli organizzativi e gestionali di un’azienda, sulle risorse, su sistemi di performance management e modelli di competenze. La fase esecutiva si articola dapprima nell’identificazione di KPI reali e sostenibili, ed in seguito nel loro raggiungimento.

Il sito www.ykpartners.com

Il nuovo sito web del gruppo si presenta come un portale intuitivo e di facile consultazione. E’ possibile trovare la storia del gruppo, i valori, la mission, i contatti e soprattutto tutti i Paesi e mercati in cui YKP è operativa. Il sito, volutamente semplice e senza troppi fronzoli, rappresenta al 100% la filosofia YKP: per “far accadere le cose” non servono effetti speciali, ma speciali effetti di semplicità!

Credits: Giorgio Basaglia

Contatti:

Yellowknife & Partners Srl

Via Soncino 1 – 20123

Milano  (MI)

Italia

P.IVA: 04465980964

C.F.: 04465980964

Tel: +39 0238230972

info@ykpartners.com

Sedi operative:

Piazzale Libia 4 – 20135

Milano  (MI)

Italia

33 St.James’s Square

London SW1Y4JS

(UK)